Come scegliere il tuo fondotinta?

Pubblicato il : 24 Maggio 20212 tempo di lettura minimo
Varie texture, azioni multiple, infinite sfumature, c’è generalmente una grande scelta di fondotinta. In questo caso, è difficile scegliere quello giusto, quello che ti darà una carnagione ideale in pochi passi. Scopri i consigli per scegliere una fondazione

Scegliere la texture

Essere  al suo aggio è  quello desiderato e il tipo di pelle che definiscono la texture da adottare. Ci sono 4 tipi principali: polvere, mousse, fluido e crema. In termini di comfort, la crema è la più ricca. È quindi il più comodo, seguito da polvere, mousse e fluido. La polvere non è adatta alla pelle secca. Dovresti quindi scegliere una texture secondo il tuo tipo di pelle, ma anche secondo il tuo umore attuale.

Adattare la copertura

Per scegliere un fondotinta, adattiamo la copertura secondo le necessità di ciascuno. Infatti, se avete imperfezioni, macchie o arrossamenti, cercate la giusta copertura. D’altra parte, la persona che ha una pelle senza problemi vuole unificare la carnagione. Questo può essere fatto con una copertura leggera o media. Il più coprente è la consistenza della crema. Spesso, il fluido offre una copertura media. Tuttavia, ci sono formule che offrono una grande copertura. La polvere permette anche di modulare la copertura secondo la quantità applicata. Per esempio, si può insistere su alcune aree. Tenete a mente che un’alta copertura può anche opacizzare la carnagione. Quindi, invece di usare una maschera per nascondere imperfezioni o macchie, prima di applicare il fondotinta, correggete localmente con il correttore.

Trovare la tonalità perfetta

Trovare la tua ombra può essere un vero mal di testa. In generale, è bene avere un prodotto per l’inverno e un altro per l’estate. Non si usa lo stesso fondotinta a seconda del tono della pelle. L’unica cosa da fare per trovare il colore giusto è fare delle prove. Nei negozi, puoi approfittare dei tester o delle consulenti di bellezza nelle profumerie. Se sei da solo, è meglio fare il test sul tuo viso. Si prende la tonalità che sembra corrispondere e la si applica sulla linea della mascella. In questo modo, sarai più consapevole della possibile demarcazione con il collo. È meglio evitare di usare una tonalità troppo scura per darsi una luminosità sana. È meglio giocare con la polvere solare e il fard.

Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?
Che trucco devo osare per le feste?

Plan du site