Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?

Pubblicato il : 24 Maggio 20213 tempo di lettura minimo
Essendo la pelle un tessuto vivente, la sua struttura non permanente deve fornire quotidianamente i nutrienti essenziali necessari alle cellule. In caso di squilibrio, l’epidermide colpita produce spesso un eccesso di sebo, che di solito è la causa di queste irregolarità della pelle.Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?

 Le diverse cause della consistenza irregolare della pelle

 La pelle, un organo a sé stante, copre quasi tutto il corpo ed è un riflesso del tuo stile di vita. Una dieta squilibrata, troppa esposizione al sole, disturbi ormonali, stress, mancanza di sonno, cosmetici inadeguati o semplicemente il passare del tempo possono indebolire la barriera della pelle e influenzare la produzione di sebo e la dimensione dei pori.

Per alcune persone, l’eccessiva untuosità è una caratteristica permanente della pelle, ma per altri può essere temporanea. Ci sono diversi fattori scatenanti come: stress, inquinamento, fumo, squilibri ormonali o l’uso di prodotti cosmetici inappropriati. Anche la cheratosi pilaris è un fattore scatenante importante.

Come affinare la struttura della pelle

La cosa più importante per sbarazzarsi della struttura irregolare della pelle è adottare un’igiene impeccabile. Una pulizia accurata, delicata, non lisciante e non comedogena della pelle mattina e sera è essenziale per rimuovere la contaminazione, il sudore, l’olio in eccesso, la polvere, il trucco e i pori dilatati. Molte impurità devono essere espulse, perché ostruiscono i pori e soffocano la pelle, favorendo così la comparsa di macchie. Scrub una volta alla settimana seguito da una maschera per l’idratazione e l’accelerazione.

Per il trucco e i pori dilatati, usa un primer sfumato e applicalo sulle zone con pori dilatati. Poi usa un fondotinta speciale che dilata i pori. Infine, usa la polvere.

Passi da evitare per chiudere i pori

Per chiudere i pori, è molto più importante sapere prima cosa evitare. Quindi non usate creme e lozioni per la pelle grassa, i prodotti oleosi non faranno altro che rendere la vostra pelle più grassa. Evitare i prodotti che possono seccare la pelle, questi prodotti rendono la pelle ancora più grassa e stimolano la secrezione di sebo. Utilizzare solo un detergente delicato per il viso e uno struccante per rimuovere qualsiasi traccia di trucco e pori dilatati o impurità sulla pelle. I detergenti più duri asciugano rapidamente la pelle e favoriscono la produzione di olio.

Le strisce detergenti mantengono la pelle pulita e puliscono in profondità i pori. Tuttavia, il lato negativo di queste strisce è che la maggior parte di esse può essere un po’ dura. In caso di dubbio, chiedete consiglio alla vostra estetista.

Che trucco devo osare per le feste?
Tutti i segreti del trucco nudo

Plan du site