Make up: a cosa serve un illuminatore?

Pubblicato il : 24 Maggio 20213 tempo di lettura minimo
Gli illuminatori sono prodotti di trucco progettati per rendere la tua pelle luminosa. Formulato per sembrare naturale e luminoso, l’illuminatore è una grande scelta per un trucco morbido, sottile e illuminante. Non si può sbagliare con questo prodotto di bellezza di base. Per non parlare del fatto che si può scegliere tra crema, polvere o liquido a seconda delle esigenze del momento.

Qual è lo scopo di un correttore?

La gente di solito pensa che l’illuminatore e l’evidenziatore siano la stessa cosa. In realtà, mentre sono simili in quanto entrambi creano un look luminoso, ci sono differenze chiave che li distinguono. L’evidenziatore può essere usato per dare un bagliore luminoso a tutto il viso invece di concentrarsi solo su alcune aree. Conosciuti come un’opzione più morbida rispetto agli evidenziatori regolari, gli illuminatori aiutano a far emergere davvero un bagliore dall’interno. In generale, puoi applicare gli evidenziatori sulla pelle, mescolarli con il fondotinta per dare alla pelle la luminosità desiderata.

L’illuminatore può essere usato come evidenziatore?

Ora che sai a cosa serve l’illuminatore, ti starai chiedendo se puoi usare l’illuminatore come evidenziatore. Sì, è possibile! Tuttavia, ricordate che lo scopo di un illuminatore di trucco è quello di dare alla vostra pelle un bagliore naturale, non un look ad alto impatto. Se vuoi evidenziare la tua pelle in modo più sottile, puoi applicare un evidenziatore sugli zigomi, sull’arco di cupido, sul ponte del naso e sulla fronte.

Come usare il trucco illuminante?

Ora è il momento di mettere a frutto le tue conoscenze. Prima di creare il tuo trucco illuminante, dovresti sempre iniziare con una base superficiale. Questo è il fondamento di tutto il trucco. Una volta che il primer per il viso si è asciugato, ci si può concentrare sul miglioramento del tono della pelle. La chiave per ottenere un look splendido e illuminato è combinare il fondotinta e un evidenziatore per una finitura impeccabile.

Se stai usando un illuminatore liquido, applica il prodotto in modo uniforme sulla tua pelle. Una volta che l’illuminatore liquido si è asciugato, continuate con il fondotinta.

Se stai usando un illuminatore in polvere, usa la punta delle dita o un pennello da trucco soffice per applicare l’illuminatore su tutta la pelle. Seguire con un fondotinta in polvere.

Ora hai una carnagione illuminata e puoi continuare con la tua regolare routine di trucco.

Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?
Che trucco devo osare per le feste?

Plan du site