Tutti i segreti del trucco nudo

Pubblicato il : 24 Maggio 20212 tempo di lettura minimo
Il trucco nudo è una delle tendenze del trucco. Il trucco nudo mette in evidenza le tue risorse mentre nasconde con successo le tue imperfezioni. Per avere un perfetto trucco nudo, è necessario seguire alcuni consigli. Per i grandi eventi o semplicemente quando vuoi uscire di casa con il trucco, puoi scegliere di optare per un trucco nudo che ti offrirà discrezione, rimanendo semplice, ma elegante. Avrete l’impressione di non avere alcun trucco.

Avere una carnagione fluida

Per indossare perfettamente un trucco nudo, devi prima scegliere la carnagione ideale con il colore della tua pelle. Questo colore è il più vicino al colore naturale della pelle, quindi puoi usarlo per un look piuttosto naturale del tuo trucco. In primo luogo, procedete a idratare il viso con l’applicazione di una crema da giorno. Il tuo viso sarà unificato dopo. Affinché il tuo trucco duri il più a lungo possibile, non esitare a usare una base. Scegli un fondotinta fluido per avere un bel colorito ed evitare di ostruire i pori del tuo viso. Il colorito nudo che hai scelto dovrebbe corrispondere perfettamente al colore della tua pelle per un look naturale. Applica il tuo fondotinta dal centro alle estremità del tuo viso.  

Mascherare i difetti

Per un trucco nudo di successo, pensate a correggere i vostri piccoli difetti sul viso. Le imperfezioni possono essere le occhiaie per esempio o l’acne. Nel caso delle occhiaie, puoi usare il correttore progettato per nascondere le occhiaie intorno agli occhi. Per applicare il correttore, basta picchiettare il prodotto sulle occhiaie con il dito indice. Se il colore delle tue occhiaie è vicino al marrone, l’ideale è usare un correttore giallo. Tuttavia, se hai delle occhiaie che sono più viola, dovresti usare un correttore arancione.

Illumina la tua carnagione

Per avere un bell’aspetto e indossare perfettamente un trucco nudo, applica prima un illuminante su tutta la superficie del tuo viso prima di applicare il fondotinta. Così, la carnagione sarà illuminata, il che farà risaltare perfettamente il vostro trucco nudo. Illumina anche gli occhi con un tratto di matita colorata chiara sul rivestimento interno dell’occhio. Un piccolo strato di fard sulle guance con un colore rosa è l’ideale. La tua bellezza naturale verrà fuori bene con un trucco nudo.

Trucco: come perfezionare la struttura irregolare della pelle?
Che trucco devo osare per le feste?

Plan du site