Bellezza dei capelli: qual è una buona routine invernale?

È noto che l'inverno non è la stagione preferita dai nostri capelli. Si rompe, manca di vitamine ed è meno voluminoso. È anche il periodo dell'anno in cui la perdita di capelli è più diffusa. Questo è il momento di prendersi cura dei propri capelli per mantenerli belli tutto l'anno. Durante l'estate, adottiamo maschere idratanti e altri trattamenti che coccolano i capelli. E la cura dei capelli in inverno? Come ti prendi cura dei tuoi capelli in modo che superino l'inverno senza perdere la loro lucentezza?

Routine per i capelli in inverno

Ci sono molti trattamenti per la cura dei capelli in inverno. Per fare una buona scelta, determina il tuo tipo di cuoio capelluto in base al tuo tipo di pelle. Dopo tutto, sono la stessa cosa. Fate una maschera alla settimana e optate per quelle fatte in casa. Se possibile, evitare le maschere pronte che contengono composti di silicone, perché appesantiscono i capelli. Puoi usare un olio vegetale come l'olio di avocado (per i capelli secchi) o l'olio di nocciola (per i capelli grassi). Ci sono anche sieri che aiutano i tuoi capelli a crescere più velocemente. Usali come una spinta per ottenere un effetto immediato. Infine, ricordati di massaggiare il cuoio capelluto per migliorare l'assimilazione dei principi attivi e ossigenarlo.

Cura dei capelli in inverno: i gesti giusti

Quando si tratta della cura dei capelli in inverno, il calore è il nemico numero uno dei tuoi capelli! Evitare i bagni caldi in inverno. Oppure usare acqua fredda o tiepida per l'ultimo risciacquo. Altrimenti, le squame dei capelli rimarranno aperte e saranno indebolite. Anche il modo in cui usi il tuo asciugacapelli è molto importante. Mettetelo sull'impostazione della temperatura dell'aria. Se l'asciugacapelli è ionizzante, limiterai le conseguenze dell'elettricità statica. Meglio ancora, lasciate che i vostri capelli si asciughino naturalmente e fatelo dentro. Non uscire con i capelli bagnati o umidi. Anche l'aria secca del riscaldatore elettrico può causare danni. Vale quindi la pena investire in un umidificatore! È anche importante prendersi cura del proprio morale. Sport, meditazione o yoga, la scelta è vostra.

Alla fine dell'inverno

Quando l'inverno finisce, considera di dare ai tuoi capelli un trattamento di condizionamento completo. Massimizza tutti i tipi di sieri ristrutturanti per capelli. Usati sui capelli dopo lo shampoo, restituiscono vitalità e aiutano la ricrescita. Anche l'acido ialuronico fa miracoli. Come maschera, tratta i capelli dalle radici in su e come spray, ripara la fibra capillare. I trattamenti con oli essenziali funzionano bene per i capelli fragili. Consideri anche l'aloe vera. Usato come maschera, idrata profondamente. Come trattamento da bere, lavora dall'interno, anche sulla pelle e quindi sul cuoio capelluto.
I benefici del collagene marino per i capelli
I benefici dell’hammam sulla bellezza

Plan du site